ERGONOMIA FA RIMA CON SCRIVANIA

BY: Staff AZ Services Point

Chi lavora quotidianamente alla scrivania sa quanto sia importante avere una sedia ergonomica che ci consenta di mantenere la posizione lavorativa per parecchie ore senza che il corpo risenta dell’immobilità forzata.

Da qualche tempo però sta decisamente prendendo piede anche la scrivania regolabile a seconda delle necessità dell’utente, al fine di poter disporre di una postazione di lavoro totalmente ergonomica.

Ma perché usare una scrivania regolabile? Non solo per poterla facilmente adattare a persone di bassa o alta statura quando la scrivania viene condivisa in desk sharing, ovvero nelle postazioni di lavoro in condivisione, ma soprattutto perché ultimamente si sta diffondendo anche in Italia una maggiore attenzione verso il benessere dei dipendenti ed è opinione comune che alternare postura eretta e postura seduta sia più salutare.

Sono infatti sempre più numerosi i dipendenti che scelgono di lavorare alla scrivania indifferentemente in piedi o seduti, per una dinamicità posturale che procura comprovati vantaggi sia a livello fisico che psicologico. Vantaggi che non riguarderanno solo i dipendenti, ma si ripercuoteranno su tutta l’azienda poiché, come confermato da recenti studi medici, il benessere dei dipendenti ha un impatto positivo anche sulla produttività delle aziende.

scrivania regolabile

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

CONTATTI

INDIRIZZO
AZ SERVICES POINT S.r.l.
Via Giorgio Jan, 5 - 20129 Milano (MI)
TELEFONO
Tel: +39 02 36 52 16 65
INDIRIZZO MAIL
info@azservicespoint.com
SIAMO CERTIFICATI