Il Facility Management per migliorare il benessere sul posto di lavoro

BY: Staff AZ Services Point

Un recente studio condotto da professionisti internazionali ha evidenziato quanto i servizi di Facility Management possano accrescere, oltre alla produttività dell’azienda, anche il benessere dei suoi dipendenti, grazie a una migliore qualità di vita.

Per condurre l’indagine sono stati intervistati 780 top manager di diversi paesi chiedendo loro quale valore attribuissero alla qualità di vita ed è emerso che il 66% considera questo aspetto prioritario all’interno delle strategie aziendali, tanto da intraprendere anche varie iniziative a supporto di un miglioramento del benessere dei dipendenti.

Lo studio ha anche esaminato i trend relativi ai servizi di Facility Management, facendo emergere che cleaning, manutenzione e sicurezza, ovvero i servizi maggiormente esternalizzati, stanno diventando sempre più strategici proprio al fine di assicurare un ambiente di lavoro in cui i dipendenti si sentano apprezzati e sicuri.

Un ambiente di lavoro a misura dei lavoratori infatti non solo incrementa la semplicità e l’efficienza delle attività quotidiane, ma migliora anche l’interazione sociale tra colleghi e promuove un impatto positivo sulla salute e il benessere dei dipendenti.

wellness job

Tags: , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

CONTATTI

INDIRIZZO
AZ SERVICES POINT S.r.l.
Via Giorgio Jan, 5 - 20129 Milano (MI)
TELEFONO
Tel: +39 02 36 52 16 65
INDIRIZZO MAIL
info@azservicespoint.com
SIAMO CERTIFICATI